Home Page

3aGRANFONDO DELL'ASPROMONTE

GAMBARIE D'ASPROMONTE (RC)
27 GIUGNO 2004

Eccoci giunti alle 3aedizione della Granfondo dell'Aspromonte, quest'anno valida come prova del Campionato Italiano Maratona Off Road Udace ed anche come prova del campionato interregionale calabro - siculo gf in mountain bike.
Dopo i successi di Giovanni Basso nell'edizione del 2002 e quella di Antonino Ruvolo nel 2003 quest'anno chi sarà il vincitore? lo sapremo il 27 giugno alla conclusione della GF il cui arrivo è stato posto al laghetto di Rumia a 2,500 km da Gambarie in località Pidima, praticamente lo stesso luogo dove verrà data la partenza agonistica. La rinuncia a far concludere la gara a Gambarie è motivata dai problemi di viabilità degli ultimi km in quanto la SS 183 che conduce a Gambarie non può essere interdetta all'intenso traffico automobilistico domenicale ed anche perchè lo stesso giorno della granfondo è in calendario una cronoscalata automobilistica con arrivo a Gambarie d'Aspromonte.
Il maltempo dello scorso inverno ha colpito anche le strade e i sentieri della Gf, rendendo la loro percorribilità ancora più difficile e affascinante, in special modo la salita dell'Albara con alcuni punti di difficile percorribilità in bici a causa delle pietre e delle rocce affioranti, e la discesa finale di Acqua della Face dove l'acqua ha messo allo scoperto diversi tratti pietrosi.
Appuntamento a Gambarie il 27 giugno per una sana giornata di vero sport immersi nella natura.